l paesaggio e tutti i beni culturali italiani appartengono a ciascuno di noi. Partecipa alle nostre iniziative e aiutaci a offrire ancora più spunti, occasioni e progetti per diffondere e divulgare la conoscenza del patrimonio culturale! Con un piccolo contributo puoi fare anche tu la tua parte per promuovere la conoscenza. 

L’Associazione Culturale Silvia Dell’Orso (ASDO) è  l’unica associazione italiana che si occupa di diffondere e promuovere la corretta divulgazione dei temi inerenti i beni culturali. Siamo convinti, infatti, che l’indifferenza dei cittadini verso le sorti del loro patrimonio culturale derivi essenzialmente dalla scarsa conoscenza, dall’informazione carente e spesso non corretta.

Grazie all’esempio di Silvia Dell’Orso e al lavoro di chi con passione è impegnato nel settore dell’arte e dei beni culturali, ci occupiamo di sviluppare e offrire iniziative che, grazie a partnership con enti, istituzioni e professionisti operanti nel settore, sono volte a promuovere la conoscenza, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio

L’Associazione intende fornire ai cittadini strumenti informativi e nuove possibilità di accesso al patrimonio e ai territori meno conosciuti dell’arte, grazie ad una comunicazione mirata e a un’offerta culturale autorevole, significativa e partecipativa. L’attività dell’Associazione si concentra infatti nell’organizzazione di iniziative e rassegne culturali come Visioni d’ArteImmaginarteArchiStorie, e nell’attività continua riservata ai soci di visite esclusive ai beni artistici, architettonici e paesaggistici, con il supporto di guide di eccellenza scelte per le loro competenze e capacità divulgative.

Associarti ti permetterà  di partecipare gratuitamente a tutte le iniziative che promuoviamo ed entrare in contatto con importanti esponenti del mondo della cultura italiana che hanno condiviso come te il nostro progetto.

Associarsi è semplicissimo: scopri qui come.

 

 

 

Top