Come associarsi

Con meno di 10 centesimi al giorno puoi sostenerci nella nostra missione. Già più di 350 soci, tra i quali nomi importanti della cultura fanno parte della nostra Associazione. Con un piccolo contributo puoi fare anche tu la tua parte per promuovere la conoscenza. 

Attenzione: non è possibile iscriversi per il 2023. Ogni nuova iscrizione sarà valida per tutto il 2024 e i nuovi soci potranno comunque godere delle iniziative dell’Associazione sino alla fine del 2023.

Iscriversi all’Associazione è semplicissimo. Ecco come fare. 

1) COMPILA  IL MODULO DI ADESIONE
Scarica il modulo di adesione e compilalo in ogni sua parte. I dati conferiti sono protetti e tutelati a norma di legge. Leggi le norme sulla privacy

2) EFFETTUA IL PAGAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA. Puoi farlo in quattro modalità:

  • con bonifico bancario intestato a: Associazione Culturale Silvia Dell’Orso, codice IBAN: IT88 J030 6909 6061 0000 0011 918 corrispondente a Banca Intesa Sanpaolo, Milano. Importante: inserire quale causale:  Nome/Cognome – Quota associativa ASDO (specificare anno/i)
  • con assegno bancario intestato a: Associazione Culturale Silvia Dell’Orso e inviato per posta insieme al modulo di adesione compilato a: Associazione Culturale Silvia Dell’Orso, Via Andrea Ponti 20, 20143 Milano
  • in contanti durante un’iniziativa o fissando un appuntamento in sede
  • con le principali carte di credito attraverso PayPal utilizzando il bottone qui sotto. Attenzione: nel caso che il pagamento sia effettuato per conto di persona diversa dal titolare della carta di credito inserire nel modulo PayPal nel campo “Indirizzo di fatturazione” il Nome/Cognome del nuovo socio.

Quote di adesione



3) INVIA –  INDIPENDENTEMENTE DALLA MODALITA’ DI PAGAMENTO SCELTA –  IL MODULO DI ADESIONE COMPILATO IN OGNI SUA PARTE a info@a-sdo.org  oppure via posta ordinaria a: Associazione Culturale  Silvia Dell’Orso – Via Andrea Ponti 20 – 20143 Milano

La conferma dell’ammissione del socio avviene a seguito di delibera del Consiglio Direttivo. La segreteria vi informerà dell’avvenuta ammissione e vi invierà regolare ricevuta della quota versata. Nel caso di rifiuto dell’adesione, a norma di statuto verrà data una motivazione e restituita la quota associativa versata.

Il versamento della quota associativa può essere effettuato in qualunque momento  entro il 30 agosto di ogni anno e vale sino al 31 dicembre dell’anno in cui la quota è stata versata. A partire dal 1° settembre di ogni anno il versamento della quota associativa è a valere dalla data del versamento sino al 31 dicembre dell’anno successivo.