Tutto esaurito per la proiezione in anteprima nazionale all’Anteo CityLife di Anselm lo splendido film documentario di Wim Wenders sulla vita e le opere di Anselm Kiefer. Il pubblico in sala ha avuto occasione di ascoltare, prima della proiezione, la sapiente introduzione sull’artista a cura dello storico dell’arte contemporanea Renato Diez.
“Sono sempre rimasto colpito dall’immensa portata del suo lavoro che tocca storia, astronomia, filosofia, biologia, fisica e miti. Non ci sono limiti alla sua immaginazione. E come nessun altro, è in grado di integrare il ‘tempo” nel suo lavoro e rendere visibili le sue tracce”. Così Wim Wenders definisce l’opera di Anselm Kiefer, il pittore e scultore tedesco autore, tra l’altro, de I sette palazzi celesti , la monumentale opera esposta in permanenza ad Hangar Bicocca.
ImmaginArte, una formula nuova nelle tante rassegne di cinema d’arte presenta un film scelto per la sua qualità cinematografica, per l’artista protagonista, per la sua capacità divulgativa.