La grande arte al cinema. IMMAGINARTE, 4 film da (ri)vedere
Una nuova iniziativa dell’Associazione: dall’8 al 29 novembre 2015 IMMAGINARTE, una rassegna di 4 grandi film assolutamente da vedere (o da rivedere) con l’introduzione di Stefano Zuffi, storico dell’arte e grande divulgatore che racconterà in modo avvincente, ma rigoroso, la vicenda artistica e umana degli artisti protagonisti dei film e delle loro opere.
Una formula nuova nelle tante rassegne di cinema d’arte. Quattro capolavori di tutti i tempi scelti per la loro qualità cinematografica e per la capacità divulgativa dei film in programma. Bruegel, Michelangelo, Goya e Frida Kahlo sono gli artisti protagonisti dei film che si potranno vedere a Milano al cinema Anteo per capire quattro grandi artisti, il loro tempo e le opere che li hanno resi famosi.
È questo l’innovativo progetto messo a punto dall’Associazione Culturale Silvia Dell’Orso e da Anteo spazio Cinema con il patrocinio del Comune di Milano – Zona 1 e in collaborazione con Skira, per offrire ai milanesi un’occasione di accrescimento culturale che unisce divulgazione e fiction in quattro domeniche consecutive di novembre. Cliccate qui per il programma completo.
Pieter Bruegel: I colori della passione
Tutti gli spettatori potranno acquistare (sino a esaurimento scorte) presso la Libreria del Cinema Anteo ad appena 1 euro un libro d’arte edito da Skira legato agli artisti presenti in rassegna. Inoltre, su tutti i titoli Skira disponibili in libreria uno sconto del 15%.
Immaginarte va così a completare l’offerta culturale della nostra Associazione che già promuove Visioni d’Arte (nel 2016 alla sua quinta edizione) rassegna di documentari sui beni culturali.
Per ulteriori informazioni : email info@a-sdo.org